22 dicembre 2007

Gli Auguri di Novari

Il consueto e monotono giro di Novari nei contact center per distribuire gli auguri di Natale e' purtroppo iniziato. Da Cagliari sono arrivate le prime impressioni.

A tutti i lettori Auguriamo Buone Feste.

La Redazione


20.12.2007

La nostra azienda si e' " sforzata ", malgrado quest'anno buio, a venderci un po' della sua filosofia quotidiana.


Ha iniziato il nostro CENZINO:

" Il governo ci ha rovinati (e quindi lacrime e piagnistei ) , ma se fossi stato al posto del ministro Bersani avrei fatto anche io le stesse scelte (ma allora che ce lo dici a fare? ) "
Il decreto Bersani ci ha tagliato le gambe per circa 120 milioni di euro che poi sono diventati 200 alla fine del discorso.


La cosa buffa e' che la Littizzetto ama tanto ballare tra gli 8 milioni di clienti della 3 e offrire loro il pandoro, ma CENZINO poi ci svela che sono solo 6 perche' 2 milioni di Usim sono SILENTI (ehh si, bisogna essere Ottimisti ).

Poi e' subentrato il lato Zelighiano di Novari parlando di come la burocrazia italiana sia lenta e macchinosa, e tra bolli e timbri spera che i costi di terminazione non " Terminino troppo velocemente" ( siamo alla Frutta , che di questo periodo e' anche SECCA o RINSECCHITA).

Il 2008?

Sara' un successo; la Bersani l'abbiamo assorbita gia' nel 2007, tagliando del 10% i costi aziendali ed alzando le tariffe ai nostri clienti, ma la cosa piu' importante e' che Noi abbiamo 3 TUBI da riempire ...... (se poi ci mettiamo un po' di mastice , una curva a gomito e non facciamo neanche la fattura abbiamo raggiunto il traguardo).


Tutto sommato il suo monologo non ha fatto una grinza, ed alla fine e' stato anche divertente quando ha svelato che gli zainetti porta (fortuna) PC, erano un regalo che non costava un merito Casso.

Si CENZINO potevi anche aspettare e sorbirti la vagonata di dati negativi con lo schiaffo in allegato della Valentina Serri sulla gestione della Dealer , ma non solo.

- Non ho mai scritto in tot. anni , in una slide la parola PESSIMA (ma non e' stato difficile).

Come non evidenziare l'aneddoto sollevato da una collega della dealer di come viene gestito il flusso di chiamate e distribuito al supporto DEALER (che praticamente e' stato formato in fretta e furia e su cui sono state effettuate le Mistery Calls commissionate ad una societa' esterna).
In quell'istante la direttrice AROSIO si e' sollevata di sobbalzo con questo ghigno isterico ed un viso molto molto tirato che veniva sempre piu' evidenziato dal primo piano della telecamera, ed e' riuscita a dire:
- Ma tuuuu non c'eri nelle riunioni precedenti vero? ( si Monica non sei riuscita a plagiarla , ti e' sfuggita anche questa pedina)

Il fatto che il CC di Cagliari non e' organizzato in modo tale da supportare tutte le attivita' e' un dato di fatto, ma e' anche palesemente nella norma, malgrado la direttrice voglia far apparire l'opposto.

A proposito.... non ho visto il suo tutor (forse il periodo di vigilanza e' terminato)
Aspettiamocene delle belle ( visto che il minestrone in azienda e' gia' cominciato)

0 commenti:

ULTIMA ORA