3 ottobre 2007

NOTA INFORMATIVA 3 ITALIA

Alle Fistel Cisl Regionali/Territoriali

Alle RSU di 3 Italia


Considerate le notizie apparse sulla stampa e le dichiarazioni dell’AD sulla ventilata cessione della Società 3 Italia a non ben identificati acquirenti, ed il comunicato delle RSU di SLC CGIL, vorrei puntualizzare la posizione della FISTEL CISL.

La Segreteria Nazionale della FISTEL CISL ritiene urgente richiedere un tavolo di confronto con i massimi vertici di 3 Italia per avere chiarezza rispetto alle scelte che l’Azienda sta perseguendo (cessione del servizio voce 133 e creazione di un assetto divisionale finalizzato a costituire una nuova società), e su quali possano essere gli obiettivi futuri dell’Azienda e le conseguenti ricadute occupazionali sui lavoratori.

Del resto, le Segreterie Nazionali di SLC, FISTEL, UILCOM hanno avviato una riflessione con le Segreterie Confederali sui processi di trasformazione nel settore delle TLC per individuare nuovi strumenti di Governo dei processi che stanno determinando un nuovo modello di impresa.

Inoltre la Segreteria Nazionale FISTEL congiuntamente alle altre Segreterie ha contattato per le vie informali l’Azienda 3 Italia per concordare una data (16 ottobre c.a.) per riprendere il confronto sull’integrativo aziendale e condividere una data per un incontro con i massimi vertici aziendali.

Pertanto, in questo delicato momento sia del Settore che dell’Azienda 3 Italia, riteniamo come FISTEL CISL che, nell’ affrontare i cambiamenti che stanno avvenendo nelle TLC, risultano particolarmente inopportune le fughe in avanti di quelle Organizzazioni che in assenza di certezze aziendali creano soltanto sconcerto e prematuri allarmismi.


Il Segretario Nazionale
Raffaella Di Rodi

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Quindi, se ho capito bene, il 16 ottobre si rincomincia a trattare per il nostro contratto aziendale....meno male!! Conviene firmare subito un accordo, perchè del futur non vi è certezza

Anonimo ha detto...

ma sbaglio o nel doc c'è una velata critica a CGIL e UIL per i loro comunicati?? io almeno l'ho intesa cosi.

ULTIMA ORA