22 ottobre 2007

3Italia ancora sotto i riflettori!

Stiamo assistendo giorno dopo giorno ad un continuo pressing mediatico su 3Italia che a dir il vero si sta decisamente impegnando per mantenere viva l’attenzione seppur in un modo molto negativo.

Prima, vittima di numerose indiscrezioni e smentite (tuttora poco convincenti!) sulla sua vendita da parte di Hutchinson Whampoa; poi, condannata dall’Antitrust per gli ultimi slogan pubblicitari “Zero3” ritenuti ingannevoli.

Ora si trova sotto un duro attacco per le numerose rimodulazioni ai piani tariffari e alle autoricariche attuate nei giorni scorsi a danno di numerosi clienti. Rimodulazioni che secondo gli esperti delle piu’ importanti riviste e siti specialistici del settore sono illegali ed in contrasto con il recente decreto Bersani ed il Codice delle Comunicazioni Elettroniche. E’ stata presentata una interpellanza parlamentare da parte dell’on.Fogliardi e nei prossimi giorni (il 25 Ottobre) si attende la sentenza da parte del tribunale di Milano a seguito della citazione in giudizio da parte delle piu’ importanti associazioni dei Consumatori come l’Adiconsum ed il Movimento dei Consumatori, solo per citarne alcune, che sono state bersagliate di richieste di intervento.

Senza entrare in merito alle scelte aziendali, siamo preoccupati perche’ le numerose segnalazioni che riceviamo via email evidenziano il timore di possibili ripercussioni che si avranno portando avanti strategie di marketing che minano continuamente la fiducia del consumatore ed il disagio degli stessi operatori che in prima linea sono quotidianamente esposti nella gestione dei reclami.

Siamo d’accordo con chi pensa che la pubblicita’ positiva o negativa sia sempre utile ma sarebbe da evitare almeno quella che molto probabilmente portera’ ulteriori strascichi legali.

Nei prossimi giorni torneremo sull’argomento sperando di portarvi qualche buona notizia.

La Redazione

0 commenti:

ULTIMA ORA