26 settembre 2007

Scioglimento riserva - Ipotesi di accordo biennio TLC 2007/08 siglata in data 31 luglio 2007.


Le scriventi Segreterie Nazionali Slc-Fistel-Uilcom, in riferimento all’ipotesi di accordo siglata in data 31 luglio 2007 per l’adeguamento economico biennio 2007/08 a seguito dell’approvazione da parte delle assemblee dei lavoratori, sciolgono positivamente la riserva.


Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL
-0-0-0-0-0-0-
Nota: pertanto dal mese di Ottobre avremo in busta paga gli aumenti salariali e il pagamento dell’una-tantum.

21 settembre 2007

Un premio per la squadra....ma non agli addetti ai contact center!


Cliccare sulla foto per ingrandirla.



Riceviamo e pubblichiamo l'intervista ad Ernesto Moraggi responsabile HR di 3 Italia.
A quanto si legge i contact center 3 non sono ritenuti risorse strategiche...o forse piu' strategiche di altre.
Davvero una bella filosofia!

Caso Vodafone e andamento settore TLC


I vertici del sindacato confederale replicano molto duramente alle dichiarazioni di Vodafone secondo cui la cessione a Comdata delle attività di backoffice (quelle che non riguardano il colloquio con il cliente), compresi i relativi 914 dipendenti, avrebbe un carattere indolore per i lavoratori e strategico per l'azienda.

Secondo Raffaella Di Rodi, segretaria nazionale della Fistel-Cisl, "a fronte di un calo di redditività, l'azienda riduce il perimetro aziendale solo per ridurre il costo del lavoro".

Alessandro Genovesi della segreteria nazionale dell'Slc-Cgil commenta: "Il rischio è che anche altri settori aziendali, come la Rete, vengano presto esternalizzati. Comdata non ha un contratto integrativo per i prori dipendenti e in questo momento è preoccupata solo di acquisire attività per supportare la sua imminente quotazione in Borsa ma c'è da dubitare sul carattere strategico di questa operazione"

Preoccupa i sindacati soprattutto il fatto che Piero Guindani, amministratore delegato di Vodafone, sia anche presidente dell'Asstel, l'associazione confindustriale del settore e che Vodafone abbia dichiarato di voler fare dell'operazione un modello le aziende di Tlc.

In considerazione del fatto che Vodafone potrebbe acquisire anche Tele2 e perfino H3G, si comprende come lo scontro sindacale in atto vada al di là del merito stesso dell'operazione.
Nel frattempo i dipendenti Vodafone hanno messo online un blog. L'obiettivo è di informare sulla vicenda dei lavoratori che rischiano di essere esternalizzati, con una rassegna stampa completa sull'argomento.

Pubblichiamo questo articolo, ricevuto via email, relativo allo stato di agitazione della societa' Vodafone, una delle piu' importanti del settore delle Tlc e ci torna in mente con dispiacere il tempo in cui siamo stati coinvolti nella esternalizzazione della nostra rete.
Lo pubblichiamo perche' indicativo dell'andamento del settore delle Tlc e perche' riguarda anche la nostra Azienda che nei giorni scorsi e' stata oggetto di numerose indiscrezioni riguardanti la vendita di 3 Italia.

Siamo solidali con i lavoratori Vodafone.

La redazione di 3infojob

ULTIMA ORA