30 luglio 2007

Incontro OO.SS/H3G del 27.07.2007

Verbale di incontro

Addì 27 luglio 2007, presso la sede dell'unione degli Industriali e delle imprese di Roma, si sono incontrati :

la SOC. H3G S.p.A. assistita dall' Unione degli Industriali e delle imprese di Roma
e
la SLC CGIL, FISTEL CISL e UILCOM UIL, unitamente alle RSU

per valutare il lavoro delle commissioni paritetiche previste con il verbale di incontro del 7 maggio 2007.

Le parti, dopo aver concordemente valutato il contributo dei componenti le commissioni a portare avanti i loro compiti con impegno, professionalità e spirito di collaborazione, hanno preso in considerazione le risultanze dei lavori.

Commissione Premio di risultato
Parametri: è stato convenuto di individuare un parametro di redditività e uno di qualità. Mentre su quest'ultimo si è registrata convergenza ( vedi verbale commissione), su quello di redditività ne va approfondita l'analisi tenuto conto dell'andamento ancora poco stabile dei dati storici.

Commissione orari di lavoro, reperibilità e salario logistico
E' stato verificato il sistema degli orari nel suo complesso per poter conciliare le istanze deilavoratori con le esigenze aziendali.
E' stata individuata una soluzione condivisa in relazione a:
- cambi turno;
- reperibilità;
- disponibilità a rivedere normativa pasti in caso di trasferte;
- normativa ore viaggio per trasferta;
- estensione del buono pasto per part time a 6 ore giornaliere.
Altre questioni relative alla turistica e ai part time vanno approfondite ulteriormente.

Commissione inquadramento
E' stato affrontata la verifica contrattuale per la valutazione dei terzi livelli e si è positivamente preso atto della prassi in atto per i passaggi al quarto livello.In relazione ai requisiti professionali per la maturazione del quinto livello nei call center e più in generale nelle attività rivolte ai cliente, è stato condiviso un percorso professionale che permetta di accedere al quinto livello, attraverso la permanenza, determinando i periodi minimi, in diverse attività, con verifica aziendale della professionalità acquisita.

Le parti convengono di riprendere i temi di cui sopra a liveilo nazionale, dopo la pausa estiva, in data da concordare, unitamente anche a: buoni pasto, permessi per visite mediche specialistiche, procedura aziendale per certificazione delle malattie e relazioni sindacali.

Letto, confermato sottoscritto.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

MultiMediale dice: è un accordo senza contenuti. Non vi è dettagliato niente, è tutto rimandato a settembre. Come mai questa scelta??

ULTIMA ORA