19 luglio 2007

Comunicato Assemblee del 17.07.07

COMUNICATO

In data odierna si sono svolte le Assemblee delle lavoratrici e dei lavoratori di H3g. Queste Assemblee hanno registrato una numerosa partecipazione, anche di persone non iscritte alla nostra Organizzazione Sindacale.

In premessa abbiamo ringraziato l’amico David Rombi (RSU della nostra Organizzazione) per tutto il prezioso lavoro che ha fatto in questi anni.

Successivamente abbiamo presentato i nostri nuovi referenti all’interno dell’azienda, i sigg.ri Giuseppe Faedda e Gian Paolo Faedda (ai quali vanno i nostri migliori auguri).

La discussione si è poi spostata sui recenti fatti accaduti in azienda.

La FISTel-CISL esprime la sua FERMA CONDANNA verso qualsiasi episodio lesivo della dignità personale, da chiunque venga compiuto. Non saranno mai tollerati e mai lo saranno atteggiamenti di questa natura.

Con uguale fermezza stigmatizziamo insinuazioni e calunnie mosse nei confronti di nostri dirigenti sindacali; le responsabilità di tali atteggiamenti ricadono su chi le ha mosse.

E’ emerso dalle Assemblee l’esigenza di un’azione sindacale UNITARIA forte e trasparente. FISTel-CISL dichiara (come per altro ha sempre fatto) la propria disponibilità incondizionata.

Si è manifestata da parte dei lavoratori la volontà di essere coinvolti nei processi di verifica e ascolto che l’azienda ha iniziato in questi giorni e che finora ha coinvolto pochi team estratti a sorte.

Il nostro impegno sarà quello di vigilare e contrattare con l’azienda per migliorare le condizioni lavorative, l’organizzazione del lavoro e il clima interno.

Infine ricordiamo che la FISTel e tutta la CISL è un Sindacato autonomo, pluralista e apolitico, da sempre a difesa del lavoro e dei lavoratori, perché il Sindacato deve essere questo e niente altro.

Il Coordinamento Territoriale

3 commenti:

Anonimo ha detto...

....speriamo che serva a qualcosa, siamo stufi di leggere e leggere ma non succede niente!!!

Anonimo ha detto...

va bene Giuseppe, tanto di cappello, ma l'altro...... no coment

Anonimo ha detto...

hai ragione!! vista la situazione, hanno dovuto fare anche un altro comunicato...

ULTIMA ORA