20 giugno 2007

TUTTI ALLA FESTA!!!!

Cagliari,20 Giugno 2007

TUTTI ALLA FESTA…..!!!

Viene da chiedersi se esiste in H3G una strategia pianificata o se, come appare evidente, ognuno si muove secondo il proprio istinto.

Gli ultimi accadimenti, in relazione alla tanto strombazzata festa in tutte le città-sede di Call-Center 3, sono insieme preoccupanti e disgustosi.

Preoccupa la miopia aziendale quando, in un periodo non propriamente roseo economicamente, destina preziose risorse ad iniziative fastose frutto della solita illuminazione del vertice aziendale (…ecco l’ idea..!!).

Non importa se hanno detto alle RSU che ci sono pochi soldi per un Contratto Aziendale, non importa se numerose richieste di passaggio da Part Time a Full Time giacciono in qualche cassetto, non importa se i Part-Time non hanno i ticket.

Ciò che conta è seguire l’ idea brillante, anche se non è stata accompagnata da una preventiva indagine d’ opinione. Come al solito ciò che pensano i dipendenti e i loro rappresentanti non conta!!
Preoccupa questo modo d’ agire che ci vede pessimisti sul futuro se questa continuerà ad essere la gestione aziendale.

È però disgustoso che la miopia diventi cecità bieca quando, alle perplessità manifestate da numerosi lavoratori sulla partecipazione all’ iniziativa, si assumono atteggiamenti lesivi della dignità delle persone e contrari ai principi sanciti dal CCNL.

Accade, per i pochi non al corrente, che il management di Cagliari è stato mobilitato affinchè si raggiunga la massima partecipazione alla festa. Con tutti i mezzi !!!!!

E allora prima si chiede, poi si sollecita, e infine si minaccia il CA!!

Si, MINACCE!!
“ti voglio vedere alla festa…” “voglio proprio vedere se non vieni..” “tu,proprio tu, vedi di esserci..” “se non ci sarai ne terremo conto..” e i poveri Coach anch’essi intimiditi per portare a casa il risultato della priorità del momento…. La FESTA!!
Siamo alla frutta… già, pare sia rimasta solo quella, degli antichi fasti, nella nuova azienda FRIENDLY del settore TLC.
Se il senso della festa, come ci fu anticipato dal responsabile di RU, era quello di compattare e motivare il personale, quanto sta accadendo ha già vanificato tali obiettivi. Che tristezza…..

Diffidiamo l’ azienda a procedere con tali atteggiamenti e ricordiamo ai lavoratori tutti che la presenza deve essere garantita solo ed esclusivamente negli orari previsti dalle turnazioni.

Qualsiasi disponibilità ulteriore deve partire, e non può essere altrimenti, dalle singole considerazioni di ognuno.
Le RSU H3G Cagliari

SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL
Segreterie Regionali Sardegna

1 commenti:

Anonimo ha detto...

E' vergognoso che ci trattino in questo modo!! La direttrice non ha fatto altro che insultarci minacciandoci ritorsioni se non ci avesse visto alla festa!!

VERGOGNA!!!!

ULTIMA ORA