24 marzo 2007

3 Italia fa il pieno di fatturato......

I clienti superano quota 7 milioni!

Crescita a due cifre per il fatturato di 3 Italia nel 2006.

La mobile media company controllata dal gruppo Hutchison Whampoa, grazie alla sua politica di espansione molto aggressiva, continua a rosicchiare mercato agli altri tre operatori di telefonia mobile: il fatturato è aumentato del 33% a 2,072 miliardi di euro e i clienti, al 21 marzo, hanno raggiunto quota 7,19 milioni.
In questa cifra complessiva sono compresi anche i 400mila utenti che hanno aderito alla tv digitale mobile Dvb-h che era stata lanciata nel giugno scorso. Nota leggermente negativa, la discesa dell'Arpu, che misura i ricavi medi per utente, diminuita del 3% a 33,99 euro.
Il valore resta comunque sopra la media di mercato. Ancora più alta la crescita del fatturato per l'intero gruppo 3 attivo, oltre che in Italia, anche in Australia, Austria, Danimarca, Hong Kong, Irlanda, Israele, Regno Unito e Svezia. A livello mondiale i ricavi hanno raggiunto i 5,2 miliardi di euro, con un incremento del 38%.
L'Arpu si è attestata a 45,63 euro (+8%) e l'ebitda, al lordo dei costi di acquisizione clienti, si è attestato a 1,375 miliardi. I clienti Umts hanno raggiunto quota 14,72 milioni.Tra le operazioni più rilevanti effettuate nel corso del 2006, il gruppo ricorda la transazione strutturata con una banca di investimento (Goldman Sachs) per il private placement di una quota indiretta in 3 Italia per un ammontare cash di 420 milioni che, secondo le norme contabili di Hong Kong, è stato contabilizzato come debito.

Fonte: Tgcom http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/articoli/articolo354302.shtml

....Ma intanto........

Roma, 23 marzo 2007


COMUNICATO

Il giorno 23.3.2007 presso il Ministero del Lavoro, in presenza dell’UIR, si sono incontrate le Segreterie Nazionali SLC-FISTel-UILCOM ed H3G per esperire il tentativo di conciliazione di cui all’art. 1, comma 4, legge 83/2000, di modifica dell’art. 2 legge n. 146/1990, in materia di esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali, ed alla Regolamentazione provvisoria di cui alla deliberazione della Commissione di Garanzia per l’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali del 25.7.2002, con riferimento all’agitazione ed alle iniziative di astensione dal lavoro che come OO.SS. abbiamo annunciato, di comune accordo con le RSU, in relazione al mancato confronto con l’Azienda – previsto per il 15.3.07 – per la contrattazione di 2° livello.

Alla richiesta delle OO.SS. di fissare una data per il contratto di 2° livello, H3G ha dato disponibilità per l’avvio di un tavolo tecnico sul Premio di Risultato e confermato l’appuntamento con l’A.D. – congiuntamente alle 3 Segreterie Generali – per il 5.4.07 dove sarà fornita una situazione dettagliata dell’Azienda.

A fronte di questo scenario, il Ministero del Lavoro ha proposto una “sospensiva” fino all’incontro politico del 5.4.07, il cui esito positivo o negativo, non solo consentirà di chiudere la procedura, ma determinerà la proclamazione o meno di uno sciopero.

Nel frattempo le scriventi Segreterie invitano tutte le RSU – unitamente alle Segreterie territoriali – a continuare il percorso assembleare con i lavoratori di H3G.

LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLC-CGIL FISTel-CISL UILCOM-UIL

0 commenti:

ULTIMA ORA