18 febbraio 2007

Comunicato sulle Chiusure collettive

Roma, 16 febbraio2007


COMUNICATO

Il giorno 14 febbraio 2007 la funzione HR di H3G ha emesso una comunicazione organizzativa nella quale si asserisce che “dal 13 al 24 agosto si sospenderà l’attività lavorativa in tutti i settori ad eccezione delle aree indispensabili alla continuità del business”, invitando i lavoratori a condividere con i propri responsabili la programmazione annuale delle ferie.

Le Segreterie Nazionali SLC-FISTel-UILCOM, pur favorevoli all’utilizzo delle ferie – come recita l’art. 31 del vigente CCNL – esprimono forti contrarietà, sia perché il 31.1.2007 hanno sottoscritto con la stessa H3G un accordo che prevede ben 10 giorni di chiusura collettiva per l’anno 2007, sia perché l’Azienda non può prima sottoscrivere accordi con le RSU e le scriventi OO.SS. e, successivamente, in barba a quelle stesse intese, disattenderli attraverso comunicazioni organizzative unilaterali.

Invitiamo pertanto le RSU, unitamente alle strutture territoriali, di mobilitarsi con comunicati, volantini, assemblee con i lavoratori, allo scopo di fornire ai colleghi la corretta informativa sindacale, in attesa del prossimo incontro nazionale previsto per il 22 c.m..


LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLC-CGIL FISTel-CISL UILCOM-UIL

0 commenti:

ULTIMA ORA