18 gennaio 2007

Assemblee Sindacali del 17.01.2007

Il 17 gennaio a Cagliari si sono svolte le assemblee sindacali convocate per votare la proposta sul rinnovo del bienno economico del ccnl delle telecomunicazioni.
La proposta che sara' presentata alla Asstel, che raggruppa tutte le societa' di telecomunicazioni, sara' di 111,00 euro rapportate al V livello.
Alle assemblee hanno partecipato un totale di 304 lavoratori e la proposta è stata accettata all'unanimità con voto palese.

Durante le assemblee è stato discusso anche il recente comunicato delle RSU H3g in cui si portava a conoscenza del mancato rinnovo dei contratti a tempo determinato di prossima scadenza per difficoltà economiche del Gruppo 3 dovute agli scarsi risultati dell'offerta dvb-h.

I numerosi interventi che si sono susseguiti hanno evidenziato la preoccupazione ma anche la speranza che tale decisione sia legata ad un momento di difficoltà temporaneo. Attendiamo di ricevere al più presto comunicazioni rassicuranti dall'Azienda.

Altri interventi circa il problema, molto sentito dai lavoratori ma anche dalle organizzazioni sindacali, dei permessi di maternità ma in generale per tutti i permessi retribuiti che spettano al lavoratore.

Sono stati inoltre espressi dubbi sul progetto Ifeel 3 che consiste nel "trasferire ai nostri colleghi dei contact center esterni il nostro modo di ascoltare e vivere il cliente e la nostra azienda".
Dubbi legati al fatto che stiamo assistendo ad un periodo, di cui non conosciamo la fine, in cui sempre più attività vengono trasferite in gestione agli outsourcer.

Postate i vostri commenti, dubbi e richieste.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

E’ condivisibile un comune senso di appartenenza tra lavoratori distinti (in e out) per trattamento economico, garanzie contrattuali, formazione e sicurezza, soprattutto in prospettiva di stabilità occupazionale futura?
E’ possibile trasferire valori come “la capacità di responsabilizzazione” di chi risponde al cliente...?
Perché chiedere ad un dipendente di trasferire il proprio senso di appartenenza a chi sul mercato del lavoro è direttamente in competitività, invece di metterlo in condizioni di crescere e produrre?
A voi le risposte.

ULTIMA ORA